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ISTRUZIONI E REGOLE DEL GIOCO

Eudoku per adulti, versione 9x9 da 81 caselle:

1 - Scegliere dal programma di gioco EUDOKU lo schema a colori che si vuole realizzare, in base al livello di difficoltà desiderato.

2 - Riprodurre lo schema di partenza posizionando sul tabellone in dotazione alla confezione libro/gioco EUDOKU, i foglietti Post-it® del colore corrispondente nelle giuste caselle e non rimuoverli fino al termine del gioco.

3 - Contrassegnare i foglietti-colori da non rimuovere, con una piega in un angolo del foglietto stesso o con altro segno identificativo (si possono mettere anche al contrario).

4 - Giocare inserendo via via i foglietti colorati seguendo la regola di non ripetere mai lo stesso colore nelle righe verticali, in quelle orizzontali e nei quadranti dello schema.

5 - I Post-it® possono essere riposizionati a piacere in altra casella in caso di errore o per testare percorsi e vie alternative di soluzione del gioco.

6 - Verificare la soluzione dello schema corrispondente consultando il programma.

Eudoku per bambini, versioni 4x4 e 6x6, rispettivamente di 16 e 36 caselle:

1 - Scegliere dal programma di gioco EUDOKU lo schema che si vuole realizzare, in base al livello di difficoltà desiderato.

2 - Riprodurre lo schema di partenza posizionando sul tabellone in dotazione alla confezione libro/gioco Eudoku i foglietti Post-it® del colore corrispondente nelle giuste caselle e non rimuoverli fino al termine del gioco.

3 - Contrassegnare i foglietti-colori da non rimuovere, con una piega in un angolo del foglietto stesso o con altro segno identificativo (si possono mettere anche al contrario).

4 - Giocare inserendo via via i foglietti colorati seguendo la regola di non ripetere mai lo stesso colore nelle righe verticali, in quelle orizzontali e nei quadranti dello schema

5 - I Post-it® possono essere riposizionati a piacere in altra casella in caso di errore o per testare percorsi e vie alternative di soluzione del gioco.

6 - Verificare la soluzione dello schema corrispondente nel programma di gioco.

7 - I Tabelloni 1 e 2 nella confezione servono per giocare contemporaneamente fra due partecipanti o due team.


Nota: Se si desidera conteggiare gli errori o il numero di prove-test, lasciare posizionati tutti i Post-it® utilizzati nelle varie caselle; a ogni tentativo si applica il nuovo foglietto rimovibile sul precedente colore, uno sopra l'altro.
Quando si gioca in due, vince chi impiega meno tempo a completare lo schema del medesimo livello di difficoltà, a partire dal momento in cui tutti i foglietti fissi sono contrassegnati.
In caso di parità di tempo, di velocità di soluzione, vince sempre il partecipante o il team che ha utilizzato meno Post-it® per completare il gioco.
Registra il tuo miglior tempo personale e le migliori performance di team utilizzando la scheda di registrazione dei risultati all'interno del libro.

 

 

 

 

 

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